Diadora Cyclette – I migliori modelli

Diadora Lotus

La cyclette continua ad essere uno degli attrezzi ginnici più efficaci; offre tutti i benefici della bicicletta, consentendo di poter essere usata comodamente in casa. La Diadora Lotus è una bike estremamente versatile che può essere utilizzata con ottimi risultati sia dagli atleti meno allenati che da quelli che vogliono uno strumento a livello professionale.

Le caratteristiche della Diadora Lotus

Si tratta di una bike che fa della robustezza e della silenziosità di funzionamento i suoi pregi più evidenti. Il suo meccanismo è elettromagnetico e i suoi 15 diversi programmi di allenamento sono gestiti elettronicamente.

La sua struttura è stata progettata per fornire un ingombro veramente molto limitato, accompagnato da solidità e stabilità che ne consentono l'utilizzo fino a un peso di 120 chilogrammi. Il sellino è regolabile sia in orizzontale che in verticale e così anche il manubrio.

Il computer e il comfort

La Diadora Lotus è dotata di un computer integrato che consente di monitorare tutti quei valori che devi conoscere per usufruire al meglio dei benefici dell'allenamento: velocità media, tempo, calorie utilizzate e frequenza cardiaca. Potrai tenere tutti i parametri sotto controllo sul display LCD.

Programmi di allenamento e loro caratteristiche

I 15 programmi di allenamento previsti per la Diadora Lotus sono suddivisi in base alla resistenza e, quindi, allo sforzo che dovrai applicare nel loro utilizzo e in base all'obiettivo che ti proponi per ogni determinato step di allenamento.

Questo attrezzo propone anche un programma HRC, a battito cardiaco costante, cioè durante il quale hai la possibilità di scegliere l'intensità di pedalata che ti consente di fissare il valore della frequenza cardiaca. Puoi scegliere, tra i 16 valori diversi previsti, l'intensità che vuoi applicare, in base alle tue esigenze e alle tue caratteristiche fisiche e sportive.

I particolari che la rendono professionale

La pedalata fluida ed efficace, accompagnata dalla silenziosità di movimento delle parti meccaniche e dalla gradevolezza estetica, rendono la Diadora Lotus una bike efficiente, in grado di consentire un allenamento professionale a buoni livelli di sforzo, senza dimenticare la sua eleganza strutturale che la rende adatta a qualunque tipo di arredamento.

Il supporto per il tablet, la possibilità di regolazione dei piedini di appoggio, la pedivella in 3 pezzi, per un'eventuale sostituzione comoda e funzionale e la presenza delle ruote di trasporto sono tutti particolari che ne fanno un attrezzo ginnico di primo ordine.

Diadora Swing Evo - L'attrezzo giusto per stare in forma ad ogni livello 

Diadora Swing Evo è un prodotto destinato agli sportivi di ogni livello: infatti, se si è ancora alle prime armi con l'attività fisica e, in generale, con l'utilizzo di apposite attrezzature per lo sport, la cyclette Swing Evo di Diadora può essere un valido alleato. Il suo utilizzo intuitivo e le numerose funzioni integrate rendono questo prodotto davvero funzionale sia per esperti che per principianti.

Tecnologia innovativa direttamente a casa propria

Se si possiede una Diadora Swing Evo, si potrà usufruire di uno speciale monitor facilmente consultabile dall'utilizzatore della cyclette: questo monitor a cristalli liquidi consentirà di tenere sempre sotto controllo i parametri personali durante le attività motorie, quali la distanza percorsa, il tempo impiegato, le calorie che si sono bruciate, le pulsazioni del cuore e molto altro ancora.

Attraverso dei particolari sensori permetterà di tenere sempre sotto controllo il proprio corpo sotto sforzo, consentendo un monitoraggio mirato anche a casa propria.

Importanti novità di Diadora Swing Evo 

Questa cyclette di ultima generazione è realizzata in maniera tale che ogni tipo di persona possa utilizzarla per mantenere il peso forma ideale: infatti, il peso massimo che può essere sostenuto da questo attrezzo sportivo è di ben 120 kg. Ciò è dovuto soprattutto all'utilizzo di materiali robusti e duraturi impiegati per la realizzazione del prodotto, realizzato per venire incontro alle esigenze di ogni tipo di persona.

Le funzioni disponibili sulla cyclette stessa, inoltre, consentono di variare in maniera dinamica i parametri dell'allenamento, in modo tale che esso sia sempre coinvolgente ed impegnativo.

Dimensioni contenute e grandi vantaggi 

Le dimensioni del prodotto sono contenute, e consentono a chiunque possegga una casa di dimensioni ridotte di godere del prodotto senza alcun problema riguardo l'ubicazione di Swing Evo di Diadora. Le proporzioni, infatti, comprendono una altezza variabile, che si aggira fra i 45 dei i 50 cm, per una larghezza fra i 45 ed i 50 cm. Un prodotto discreto, ma dalle enormi potenzialità e dagli evidenti benefici.

Montaggio facile ed intuitivo 

La Swing Evo di Diadora può essere montata facilmente in poche e semplici mosse: tutte le istruzioni presenteranno integralmente ed in modo dettagliato come posizionare cavi, monitor, sellino e tutto il necessario per cominciare a perdere i chili di troppo o a ritrovare il peso forma. La migliore resa del prodotto si ottiene quando ogni componente viene assicurato saldamente ed ergonomicamente alla cyclette stessa.

Diadora Lilly - cyclette per l'home fitness a un prezzo interessante

Lilly è uno strumento di qualità per il fitness, marchiato Diadora. Si tratta di una cyclette domestica a pedalata verticale, un prodotto ben fatto ed ergonomico nonché abbastanza economico. La cyclette si presenta con un'estetica moderna e dinamica, dominata dal giallo, dal grigio e dal nero; le sue linee la rendono molto gradevole alla vista.

Diadora Lilly è un attrezzo semplice, ma al contempo solido e ben rifinito. Il suo computer si rivela essere abbastanza piccolo, ma sicuramente funzionale: dotato di cristalli liquidi, prevede una funzione Scan che consente di spostarsi fra le diverse informazioni a disposizione concernenti l'allenamento. 

Caratteristiche principali 

Diadora Lilly consente una pedalata di tipo verticale che offre a disposizione dell'utilizzatore tutte le comodità fondamentali, focalizzandosi sugli aspetti principali del fitness.

Il telaio in alluminio offre una seduta per un massimo di 110 kg, dunque robusta e affidabile. Il sistema a volano include dei pedali inseriti nel fulcro e offre 8 differenti livelli decisamente ben misurati, al fine di cambiare al meglio il livello di difficoltà durante gli allenamenti. La seduta è comoda e può essere regolata solamente in verticale. Il manubrio è ricoperto di materiale antiscivolo.

I programmi di allenamento 

I livelli presenti permettono di regolare la resistenza quando si desidera, sia durante il movimento che nella fase di fermo, consentendo dunque cambi di intensità progressivi e morbidi.

Il cuore della cyclette è il suo computer, capace di riportare ogni informazione relativa alla prestazione. Il display a cristalli liquidi consente la visualizzazione di preziose informazioni fra cui la velocità e la performance cardiaca, nonché le calorie consumate, la distanza coperta e la durata dello sforzo fisico.

A chi è indicata? 

Lilly è un modello di cyclette molto indicato per chi desidera praticare il fitness a casa in un'area limitata e con una spesa decisamente contenuta. Questa cyclette, infatti, se paragonata a modelli differenti e più costosi, si rivela essere piuttosto piccola, robusta, ma comunque dotata di ogni importante caratteristica che consente allenamenti di intensità moderata, finalizzati alla perdita di peso e alla tonificazione generale del corpo.

Diadora Silver Evo - Performance e caratteristiche

La cyclette rappresenta ancora oggi un ottimo strumento per mantenersi in forma tra le mura domestiche, senza necessariamente recarsi in palestra. Tra le cyclette appartenenti alla fascia di prezzo medio bassa spicca il modello Diadora Silver Evo, dalla dimensione compatta e dal design moderno.

Di seguito andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche e le funzionalità di questa cyclette verticale ad uso domestico, realizzata dal popolare brand Diadora.

Performance e opzioni

Adatta per effettuare sia il riscaldamento che le sessioni di allenamento standard, questa cyclette è particolarmente indicata per chi intende perdere peso mantenendosi in forma. Nonostante non sia richiudibile, la dimensione della cyclette Diadora Silver Evo è piuttosto ridotta, quindi adatta anche a coloro che non dispongono di tanto spazio in casa.

Essa offre 8 livelli di resistenza, che consentono di regolare lo sforzo durante la sessione di allenamento. Per selezionare la resistenza basta impostare la manopola situata sotto al manubrio. Attraverso il display digitale luminoso, invece, è possibile analizzare funzioni quali: il tempo, la distanza percorsa, la velocità, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca.

Stabilità e comfort

Grazie al suo peso contenuto di 24 Kg, la cyclette Diadora Silver Evo può essere spostata con estrema facilità, anche grazie alle piccole ruote situate anteriormente. Il suo montaggio risulta semplice e alla portata di tutti. Come la maggior parte delle cyclette in commercio, essa è in grado di sostenere utenti fino a 120 kg di peso.

Il manubrio, su cui si trovano le classiche placche metalliche per rilevare la frequenza cardiaca, permette una presa stabile e abbastanza confortevole. Il sellino, regolabile in altezza attraverso manopola posteriore, risulta essere ergonomico e particolarmente comodo. I pedali, di tipo standard, sono dotati di una pratica fascia di bloccaggio regolabile.

Conclusioni

Viste le sue caratteristiche tecniche, tipiche di una cyclette di fascia medio bassa, (vedi numero limitato di resistenze e funzioni), consigliamo il modello Diadora Silver Evo a tutti coloro alla ricerca di una cyclette economica adatta per effettuare attività di riscaldamento o mantenimento.

Considerando la sua struttura non troppo pesante, questa cyclette è invece poco indicata ad utente alti, o di peso superiore ai 120 Kg, così come a coloro in cerca di una cyclette dotata di più funzioni e resistenze.

Diadora Smarty - pratica cyclette magnetica per l'home fitness

La cyclette da camera Diadora Smarty si presenta come uno strumento contraddistinto da una grande solidità e resistenza, accompagnato da un'estetica accattivante, quasi grintosa, caratterizzata da un giallo e un nero molto eleganti.

Il manubrio imbottito è costruito con materiale antiscivolo che consente una presa ottimale anche in caso di mani sudate. La cyclette Smarty di Diadora è stata progettata al fine di occupare uno spazio decisamente contenuto.

Caratteristiche principali

La cyclette si rivela essere molto facile da montare e piegare una volta terminato l'utilizzo. La sella può essere regolata in altezza ed è contraddistinta da una buona morbidezza. Lo strumento possiede altresì dei piedini di livellamento, che lo rendono spostabile ovunque con un semplice gesto.

La cyclette è costruita per la maggior parte in alluminio; pesa 18 kg e permette una portata che arriva ai 100 kg. La cyclette consente la scelta di 8 diversi livelli di resistenza, capaci di personalizzare il proprio tipo di allenamento. La struttura non è indicata per chi vuole sostenere degli allenamenti molto intensi. Diadora Smarty è uno strumento silenzioso che non infastidisce l'utente durante gli allenamenti.

Display a cristalli liquidi 

La cyclette è dotata di un computer di bordo, capace di visualizzare delle importanti statistiche concernenti la prestazione fisica. Il display visualizzerà le calorie consumate, il tempo di allenamento totale, la velocità, la distanza percorsa e il lavoro del cuore, che è in grado di monitorare attraverso il sistema Hand Pulse, costituito da alcuni sensori posizionati sopra il manubrio.

A chi è indicata questa cyclette? 

La cyclette magnetica Diadora Smarty è uno strumento adatto a tutti gli sportivi che desiderano dimagrire, indipendentemente dalla loro età e dal livello di esperienza. La grande praticità dello strumento permette all'utente di poterlo riporre facilmente persino in un piccolo spazio, caratteristica che può essere interessante per chi vive in un appartamento dalle piccole dimensioni.

Attualmente, la cyclette figura fra le scelte più interessanti per chi vuole mantenersi in forma a casa e senza spendere molto.