Cyclette pieghevole: opinioni e benefici

La cyclette pieghevole rappresenta la scelta ideale per chiunque desideri tenersi in forma anche in inverno, quando le temperature basse e le condizioni climatiche avverse rendono complicato allenarsi all'aperto.

Inoltre, con una cyclette pieghevole è possibile recuperare spazio utile, necessario soprattutto quando l'abitazione è di piccole dimensioni. Comoda, piacevole ed efficace, la cyclette è uno degli attrezzi dedicati all'home fitness più consigliati e facili da usare: non ha controindicazioni e permette di tonificare numerose zone del corpo senza troppa fatica.

TOP 10 Migliore Cyclette pieghevole

Le marche più popolari

Le caratteristiche principali della cyclette pieghevole

Queste cyclette da camera sono dotate di un pratico telaio richiudibile, che consente loro di occupare poco spazio e poter essere sistemate in qualsiasi angolo o ripostiglio della casa.

Questo pratico strumento dedicato all'home fitness possiede un gran numero di vantaggi, tra cui una buona efficacia, paragonabile a quella garantita dai modelli tradizionali più costosi. Attualmente, la maggior parte delle cyclette pieghevoli in commercio è dotata di computer di bordo, in grado di indicare le informazioni più importanti (velocità, calorie bruciate, tempo, etc) e di sensori utili a rilevare il battito cardiaco.

Quali vantaggi offre una cyclette pieghevole?

Nonostante esistano anche alcune eccezioni fortunate, in genere coloro che vivono in città possono trovare grosse difficoltà nell'effettuare questo genere di attività all'aperto. Tra parcheggi selvaggi, automobilisti sfrenati e una giungla di barriere architettoniche che si stagliano quasi ovunque, spesso diventa molto complicato pedalare in tranquillità.

Per fortuna, la soluzione esiste e si chiama cyclette pieghevole. Questo strumento ha pochi svantaggi, anche perché, a differenza di quelle tradizionali e super tecnologiche presenti nella maggior parte delle palestre, occupa molto meno spazio ed è facile da spostare e riporre. In questo modo, sarà possibile allenarsi leggendo un libro, sfogliando una rivista o guardando la propria serie Tv preferita. Meglio di così..

Le cyclette pieghevoli disponibili sul mercato

In rete e nei negozi specializzati sono disponibili tantissimi modelli differenti di cyclette pieghevoli. Quasi tutte le aziende più importanti del settore producono questa versione alternativa alle normali cyclette: ve ne sono di tante forme e colori, in modo da adattarsi perfettamente alle necessità e ai gusti di ciascun cliente.

Uns funzione fondamentale è quella relativa alla frequenza cardiaca, grazie alla quale monitorare costantemente i propri allenamenti, lavorando nella propria Target Zone e ottimizzando ogni seduta. Ecco di seguito alcuni dei modelli più performanti tra quelli presenti in commercio. 

Cyclette pieghevole X-Bike

Questa cyclette richiudibile è semplice, minimale ed offre un design piacevole. Il telaio in metallo bianco ben si sposa con il display e il volano verde pastello. Monta, inoltre, una sella molto comoda e regolabile in altezza, un manubrio con sensori per la rilevazione delle pulsazioni e un display LCD che consente di tenere traccia del tempo di allenamento, della velocità, delle calorie bruciate e della distanza percorsa.

Agile, sufficientemente fluida, leggera, silenziosa e abbastanza robusta, questa cyclette pieghevole è munita di pedali con ferma-piede. X-Bike è la scelta perfetta per chi non ha bisogno di un attrezzo professionale.