SportPlus Cyclette: I migliori modelli

SportPlus SP-HT-1004-IE - La cyclette per tutti i livelli

Questo particolare tipo di cyclette consente a chi lo utilizza di scegliere personalmente sia gli esercizi da svolgere ma, soprattutto, l'intensità con la quale essi intenderanno realizzare tali esercizi.

Proprio per tale ragione, questo prodotto è particolarmente indicato non solo per chi desideri incrementare maggiormente la propria massa muscolare già molto sviluppata, ma anche per chi si trova alle prime armi con esercizi sportivi da praticare a casa e non ha ancora tonificato i propri muscoli. Le svariate funzioni presenti su questa cyclette consentiranno di creare un programma di allenamento personalizzato e sempre differente.

Le varie funzionalità offerte da SportPlus SP-HT-1004-IE 

Tale prodotto possiede una varietà di resistenze molto elevata: infatti, si può scegliere fra ben 24 livelli di intensità differente, che aumenteranno o diminuiranno progressivamente la fatica impiegata per la pedalata.

Soprattutto se si è alle prime armi, è consigliabile partire con delle resistenze basse, per abituare gradualmente il proprio corpo alla fatica di una lunga pedalata. Se, invece, si è particolarmente avvezzi a questo genere di attività sportiva, si potranno provare direttamente delle resistenze maggiori, per mettere alla prova ancora di più le proprie capacità fisiche. Inoltre, ogni cyclette SportPlus SP-HT-1004-IE offre la possibilità di scegliere fra 6 programmi di allenamento già impostati all'interno della memoria del computer.

La salute a portata di mano 

Una delle cose più importanti, soprattutto quando si inizia da poco tempo a praticare attività sportiva, è quella di mantenere sotto controllo la salute personale durante tutte le ore di allenamento: proprio per questo, la SportPlus ha ideato SP-HT-1004-IE, munita di un computer intelligente che rileva le pulsazioni, il battito, la velocità, la percorrenza, le calorie bruciate e tanto altro ancora.

Tutto a portata di mano, sempre ben visibile da chiunque utilizzi l'attrezzo, anche durante l'esercizio fisico stesso: il computer, infatti, si trova a portata d'occhio proprio per mantenere vivo l'interesse dell'utilizzatore sulla propria salute.

Tanti comodi comfort per la SP-HT-1004-IE di SportPlus 

Per non far mancare nulla a chi utilizza questo attrezzo, SportPlus ha deciso di fornire ai pedali un particolare rivestimento antiscivolo, che aiuterà il piede a rimanere stabilmente ancorato al pedale stesso.

Inoltre, è da segnalare l'importante presenza di uno schienale, che regolerà ergonomicamente ed in maniera naturale la corretta postura personale durante tutta la durata dell'allenamento. Per chi non avesse molto spazio in casa, si può optare per il modello pieghevole trasportabile.

SportPlus SP-HT-1003

Questa cyclette pieghevole occupa poco spazio, è facile da riporre, è solida, comoda e resistente, grazie anche allo schienale in dotazione e al sedile ampio e confortevole. La pedalata è tra le più fluide in assoluto, pur essendo questa cyclette molto economica, piccola e leggera. È dotata di un telaio a X, che consente di richiuderla a forbice e riporla in qualsiasi angolo della casa; pesa soltanto 16 kg e può essere spostata agevolmente anche da un bambino.

Inoltre, dispone di due sensori per la misurazione della frequenza cardiaca e il display offre informazioni circa il tempo di allenamento, la velocità e le calorie bruciate. È omologata per sopportare un peso pari a 100 kg. Il difetto più evidente? Purtroppo schienale e manubrio non sono regolabili, a differenza del sedile. Ideale per neofiti, persone in leggero sovrappeso e anziani.